Domande di ammissione dal 2 febbraio al 3 marzo.
Dal 4 febbraio AIBA attiva 10X10: un percorso formativo di 10 moduli di 10 ore ciascuno per prepararsi all’esame IVASS
Dal 2 febbraio al 3 marzo 2022 sarà possibile fare domanda di ammissione all’esame IVASS per l’iscrizione al R.U.I. indetto dall’Authority. La presentazione delle domande potrà avvenire solo in modalità telematica, secondo la procedura indicata sul sito di IVASS.
Anche quest’anno l’offerta formativa di AIBA propone il Corso di preparazione all’esame Ivass, per l’iscrizione alla sezione A e B del R.U.I., in partenza il 4 febbraio con 10 moduli webinar di 10 ore ciascuno dedicati ai temi della prova d’esame. Sarà interamente tenuto da Docenti di AIBA Academy e improntato in modo specifico al mondo del brokeraggio assicurativo.
Perché prepararsi all’esame con il corso di AIBA Academy?
La prova è di particolare complessità per il contenuto e l’ampiezza dei temi materia d’esame e poter contare sull’esperienza dei Docenti AIBA Academy, formatori con consolidata esperienza nell’ambito specifico di questa tipologia di corsi, può fare la differenza.
Nella media degli ultimi anni, la percentuale di superamento della prova per i partecipanti al corso è stata superiore al doppio di quella media.
Ad esempio, nella prova dell’anno 2021 a fronte di un dato medio di esito positivo inferiore al 20% circa, i partecipanti al Corsi di preparazione all’esame IVASS di AIBA Academy e presenti alla prova hanno avuto una percentuale di oltre il 50% di esito positivo.
Il corso: date, format e formule di partecipazione
Quando
In considerazione delle misure di contenimento dell’epidemia, il Corso si terrà in modalità webinar, dal 4 febbraio al 28 maggio e si concluderà con due giornate di simulazione. La Formula “Full” comprenderà lezioni in diretta al venerdì (orario 9/13, 14/16) e al sabato (9/13).
Il format e i docenti
Il Corso si terrà nell’ormai consolidato format 10X10 (TENFORTEN). 10 moduli della durata di 10 ore ciascuno, dedicati a nozioni di diritto privato e codice del consumo, approfondimenti sul contratto di assicurazione, normativa di riferimento per il settore assicurativo e in particolare del brokeraggio, differenti aspetti di tecnica assicurativa e alla simulazione della prova d’esame.
I Docenti AIBA Academy selezionati per l’elevata competenza in materia ed esperienza nei percorsi formativi di preparazione all’esame per l’iscrizione al Registro Unico sono: Danilo Ariagno, Roberto Ariagno, Francesco Benetti, Carlo Beolchi, Sergio Vignotto, Paolo Silvestro.
Due formule di partecipazione
AIBA ha predisposto due formule di partecipazione al corso: opzione Light e opzione Full. Entrambe offrono un accesso completo al percorso di formazione: registrazioni delle lezioni webinar, dispense e slide, approfondimenti su temi specifici, test sui contenuti dei moduli e confronto sui test degli esami IVASS precedenti, nonché la possibilità di porre quesiti tramite chat e di usufruire di un servizio di tutoraggio e assistenza anche per la fase di presentazione della domanda di ammissione all’esame.
L’opzione Full, inoltre, consente di partecipare in diretta ai webinar e quindi di interagire con il personale docente durante la lezione.