Gian Marco Tosti di Valminuta

Consiglio Direttivo

Laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, ha iniziato la sua carriera nel mondo del brokeraggio assicurativo italiano nel 1995 presso la Rasini Viganò, dopo aver lavorato per un anno a Madrid presso una società di Wealth Management.

È entrato in Willis Towers Watson Limited nel settembre 2006 come capo del Sud Europa per Global Markets International, dopo aver ricoperto il ruolo di Head of the Facultative Non Marine Division e di membro del Consiglio di Amministrazione in Aon Re Italia.

Nel 2008 Gianmarco è stato nominato Direttore Generale della divisione Facultative Reinsurance di WTW Limited, per poi assumere la carica di CEO nel maggio del 2011. Nel 2012 Gianmarco ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Faber Global Ltd, società nata dalla fusione tra WTW Facultative e Glencairn Ltd. Nel 2013 è stato nominato CEO della divisione Construction, Property and Casualty di WTW Limited e nel luglio 2014 ha assunto la carica di Chief Broking Officer di WTW International fino al febbraio 2016 quando diventa Responsabile della divisione Broking per la parte International e Western Europe. Ad aprile 2016 Gianmarco viene nominato Head of Corporate Risks & Broking per CEEMEA (Europa Centrale e Orientale, Medio Oriente e Africa).

Dal gennaio 2018 è Country Manager e Head of Corporate Risks and Broking della controllata italiana WTW.